Home

L’Accademia Perfezionamento Calciatori non è soltanto una scuola calcio. La missione dell’accademia, differentemente dal tradizionale ruolo rivestito dalla scuola calcio, si arricchisce di uno scopo fondamentale, collocandosi come trampolino di lancio fra le società dilettantistiche e il calcio professionistico.

Il suo obiettivo primario, la preparazione calcistica rivolta al calcio professionistico, si configura non solo come il miglioramento a livello qualitativo della formazione dei giovani calciatori ma, anche e soprattutto, nel proiettare i giovani verso il calcio professionistico, possibilità non sempre realmente attuabile nell’ambito della scuola calcio tradizionale.

Allenatori di scuola calcio e calcio professionistico, preparatori e procuratori sportivi

Gli allenatori dell’Accademia Perfezionamento Calciatori, che terranno i corsi di scuola calcio e formazione al calcio professionistico, sono professionisti del settore, provenienti dalle squadre professionistiche di massima categoria. Per la preparazione atletica, l’accademia si avvale di ex atleti, provenienti dal calcio professionistico o dal mondo sportivo in generale oltre che di mental coach a livello individuale (su richiesta) , in grado di offrire allenamenti completi sia dal punto di vista calcistico che umano. Il cardine su cui gira tutta l’attività dell’Accademia Perfezionamento Calciatori, come si è detto in precedenza, è la preparazione al calcio professionistico dei giocatori. Durante gli stage le amichevoli organizzate periodicamente dall’Accademia con i settori giovanili di club di serie A, B, serie minori e società semi-professionistiche, i ragazzi più promettenti verranno segnalati agli osservatori di squadre di calcio professionistico, per poter effettuare provini e selezioni volti all’inserimento del giovane calciatore nella compagine professionistica o, a seconda del livello raggiunto, semi-professionistiche.

L’organico è poi costituito anche da:

  • Nutrizionista
  • Psicologo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: