Corsi e Staff

I corsi sono rivolti a tutti i ragazzi e ragazze nati dal 2004 al 2013 e, per quanto riguarda le attività di Accademia Perfezionamento, anche a coloro i quali sono già iscritti presso altre Società Sportive. L’Accademia Perfezionamento Calciatori intende curare non soltanto gli aspetti più specifici della formazione calcistica. Si prefigge anche di intraprendere una vera e propria formazione giovanile a livello umano e sociale. Per questo motivo, per ogni giocatore viene messo in atto un percorso di crescita e allenamento specifico e mirato, volto al perfezionamento delle qualità naturali e la valorizzazione del potenziale curando, insieme al fisico, anche la personalità del giovane, in tutte le sfere di maggiore rilevanza (affettiva, cognitiva e sociale), così che la crescita calcistica vada di pari passo, in maniera equilibrata, con gli impegni e il percorso scolastico. Il percorso di formazione al calcio professionistico prevede, per ogni classe di età, un programma di stagione che include test di valutazione collettivi e individuali a cadenza trimestrale o variabile a seconda della necessità, utili alla valutazione dell’effettiva progressione del calciatore verso l’obiettivo professionale.

Esercizi studiati e sviluppati (dopo un attento scouting) su misura per ogni singolo allievo. L’obiettivo tecnico è aiutare i nostri allievi nel perfezionamento delle proprie capacità tecniche, atletiche e coordinative indipendetemente dal livello già raggiunto, infondendo una sufficiente autostima che ne migliora anche le prestazioni in gara. L’Individual Giovani Calciatori vuole supportare e non interferire con il lavoro del proprio allenatore di club, che con 20/25 ragazzi, non può corregere in modo analitico ogni singolo calciatore.

L’obiettivo didattico e’ quello di garantire una corretta educazione allo sport ed al calcio in particolare nel rispetto di tutte le tappe della formazione fisiologica e psico-pedagogica di ciascun allievo sostenendo a pieno la carta dei diritti del bambino.

Il gioco, la serenità, il divertimento e la fantasia sono elementi indispensabili per un buono e sicuro apprendimento.

Scuola di Tecnica calcistica individuale:
La gradualità, la varietà, l’adeguatezza delle esercitazioni-gioco creano tantissimi miglioramenti che ti permetteranno di imparare divertendoti.

Perfezionamento tecnico calcistico

Scuola Portieri

Gesti tecnici

  • Dominio della palla
  • Guida della palla
  • Ricezione della palla
  • Trasmissione della palla
  • Colpo di testa

Giorni:

Giovedì:
14.30 – 15.30
15.30 – 16.30
16.30 – 17.30

Sabato:
09.00 – 10.00
10.00 – 11.00
11.00 – 12.00

STAFF

Moreno Ferrario, ex calciatore di Napoli e Roma, 550 presenze da professionista di cui 350 in Serie A.  Nel suo percorso post calciatore prima Osservatore del Novara poi Allenatore fra le altre della Berretti del Varese dei Giovanissimi Nazionali e della Primavera dello Spezia.

Massimiliano Garzonio, da calciatore è stato Campione d’Italia con la Berretti del Milan, ha giocato nella Pro Patria, Pro Vercelli e Borgomanero. Nel suo percorso da allenatore si è seduto su panchine importanti di prima squadra, fra le altre, Castellanzese e Aurora Cantalupo, ha conseguito risultati di rilievo a livello giovanile soprattutto con la Roncalli conquistando titoli Regionali.

Franco Nifosi,  provata esperienza maturata comeResponsabile Tecnico e Istruttore nei Settori Giovanili, per anni Allenatore giovani calciatori alla Roncalli.

Gianni Serrati, tecnico di provata e lunga esperienza,  all’ Accademia Inter dal 2003 al 2004 approda poi ad Inveruno per allenare Allievi e Juniores Regionali, tra le altre società Corbetta, Soccer Boys e Roncalli.

Orfeo Zanforlin, Istruttore  di Udinese Academy, Allenatore F.I.G.C. Responsabile Tecnico di una Rappresentativa LND. 40 anni circa di percorso tecnico alla guida di formazioni Dilettantistiche e Professionistiche di tutte le categorie   dalla Scuola Calcio all’Eccellenza. Collaboratore e consulente tecnico

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: